Google+ Rimedi naturali salute: Maschera facciale di bellezza: avocado

31/08/16

Maschera facciale di bellezza: avocado

Guacamole proprietà antiaging

L'avocado è un frutto esotico che ha molte proprietà salutari in special modo per la nostra pelle e le necessità della nostra epidermide.


Maschera di bellezza avocado


Non solo guacamole: con l'avocado possiamo preparare una efficace maschera facciale, sfruttiamo  le vitamine e i grassi del frutto, che si rivelano utilissimi per prevenire le rughe e riparare la pelle dai danni del tempo e dello stress, o dagli effetti del sole e dell'inquinamento.

Non a caso l'avocado rientra nella preparazione di molte creme per la pelle; per ottimizzare i risultati di una maschera facciale con l'avocado basta aggiungere altri ingredienti.

Maschera facciale cura per la pelle


Ingredienti: 1 avocado, un quarto di tazza di fiocchi di avena (per gli amici che tirino la pelle), un cucchiaio di aceto di mele (come sgrassante e purificante), 2 cucchiai di miele (che dona le proteine per ricostruire i collegamenti connettivi della pelle oltre al fatto che ha mille altre proprietà curative collegate anche alla guarigione) , un cucchiaino di succo di limone (ricco di vitamina C necessaria per la salute della pelle oltre che del nostro sistema immunitario).

Preparazione: Combiniamo insieme tutti gli ingredienti riducendo l'avocado in poltiglia e l'avena in polvere, la cosa migliore è quella di usare un mortaio ma valutate voi come meglio credete.

Impiego: applichiamo sul volto, anche intorno agli occhi ma con delicatezza. Lasciate per una ventina di minuti agire la maschera di bellezza, poi sciacquate la faccia con acqua tiepida.

Olio prezioso di avocado


In commercio esiste anche l'olio di avocado, idratante, lenitivo e antiaging. Si può cospargere sulla pelle dopo una giornata di sole o all'aria aperta, funziona anche come protezione solare, con un indice pari al SPF pari a 15.

Oltre a questo, l'olio di avocado aiuta a lenire il bruciore dell'eritema dovuto a una eccessiva esposizione solare. Insomma come sempre la natura ci da un altro frutto o dono della terra utile ai nostri propositi oltre che alla nostra salute.